Libro: Amori altamente pericolosi

Amore e sofferenza sono troppo spesso considerati binomi inscindibili.
Un rapporto di coppia comporta per sua natura rinunce e compromessi, ma quando vengono messi in discussione la nostra serenità e la nostra dignità stiamo vivendo qualcosa che con non ha nulla a che fare con quello che dovrebbe essere l’amore.
Siamo vittime di personalità patologiche, di ” stili affettivi disfunzionali” , di modi profondamente sbagliati di vivere il rapporto di coppia.
Walter Riso, psicologo clinico di fama mondiale, analizza otto diverse forme di affettività patologica che mettono a dura prova i malcapitati (o malaccorti) partner.
La galleria degli amori altamente pericolosi comprende realtà molto diverse tra di loro: realtà che vanno dal burrascoso rapporto amore di amore e odio che si può avere con un partner con tratti borderline alla freddezza e al cinismo di un partner anaffettivo.
Eppure, a dispetto di prospettive cosi poco incoraggianti, molti continuano ad avventurarsi in relazioni che si trasformano ben presto in un vero calvario e a tenersi tenacemente aggrappati ad un rapporto che non dà altro che dolore e sofferenza.
Perché? Walter Riso analizza quali sono le motivazioni per cui ci sente attratti da un partner uomo o donna che sia con uno stile affettivo patologico e insegna come individuare una persona con modalità relazionali disfunzionali prima di innamorarsene.
Il libro fornisce anche strategie di sopravvivenza affettiva per le persone che sono coinvolte in una relazione con un partner con una patologia dell’ affettività.

Compra il libro

Il presente articolo ha una valenza di carattere informativo.

Purtroppo, a causa dell'elevato numero di commenti e di lettere che ricevo tutti i giorni, non riesco a rispondere a tutti (come vorrei) e a farlo in tempi brevi. Inoltre le risposte ai commenti sono molto sintetiche, considerata anche la natura pubblica del sito web.

Se desideri avere un aiuto urgente e mirato riguardo le tematiche affrontate ti consiglio di richiedere una Consulenza Psicologica.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Copyright © 2011. All Rights Reserved.

By | 2011-05-31T21:28:08+00:00 31 Maggio 2011|Libri di Psicologia, Affettività e sessualità|0 Comments

Leave A Comment