Libro : Questioni di ormoni. Ritrova te stessa e l’equilibrio del tuo corpo in modo naturale

 

Gli ormoni giocano un ruolo chiave nel mantenimento del benessere psicofisico di una persona ma se gli effetti degli ormoni  sul corpo sono ben conosciuti, quelli sulla psiche vengono spesso sottovalutati.
In fasi delicate della vita di una donna, come dopo aver dato alla luce un figlio o in menopausa, si possono verificare degli squilibri ormonali che possono causare dei gravi disagi.
Gli sbalzi d’umore, l’irritabilità, la mancanza di desiderio sessuale possono essere causati, almeno in parte, da uno scompenso ormonale che può essere corretto con l’alimentazione, gli integratori alimentari e un supporto ormonale.
(E’ superfluo aggiungere che le prescrizioni fai da te possono essere gravemente dannose e che bisogna rivolgersi ad uno specialista).
Le autrici, una endocrinologa e una nutrizionista, esaminano alcune delle problematiche femminili piu’ comuni quali la sindrome premestruale, la depressione post partum, sbalzi di umore in premenopausa, illustrando casi trattati con successo e fornendo dei consigli dietetici per ogni disturbo.
Le autrici dedicano una particolare attenzione alle problematiche della premenopausa, una fase della vita, in cui a causa delle continue modificazioni ormonali,  molte donne possono cominciare a soffrire di sbalzi d’umore e cominciare a sentirsi particolarmente fragili ed emotive.

Compra il libro

Il presente articolo ha una valenza di carattere informativo.

Purtroppo, a causa dell'elevato numero di commenti e di lettere che ricevo tutti i giorni, non riesco a rispondere a tutti (come vorrei) e a farlo in tempi brevi. Inoltre le risposte ai commenti sono molto sintetiche, considerata anche la natura pubblica del sito web.

Se desideri avere un aiuto urgente e mirato riguardo le tematiche affrontate ti consiglio di richiedere una Consulenza Psicologica.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.

By | 2013-10-11T07:50:19+00:00 11 Ottobre 2013|Libri di Psicologia, Vari|0 Comments

Leave A Comment