Libro: Diario di guerra e d’amore

Il libro ” Diario di guerra e d’amore” di Romano Zanon è un avvincente racconto tratto da una storia vera, la storia del mio bisnonno, la cui vita fu stravolta dallo scoppio improvviso della prima guerra mondiale.
Arruolato con l’inganno e costretto a combattere una guerra di aggressione di cui non condivideva le ragioni, si trovò a militare in uno dei reggimenti più martoriati del fronte.
Ferito più volte, è riuscito miracolosamente a sopravvivere agli orrori del campo di battaglia ( compreso quello della decimazione)  e della prigionia.

 

Ma ”  Diario di guerra e d’amore” non è solo un interessante racconto storico sulla tragedia della guerra ma, anche e soprattutto, sulla speranza e l’amore.
E’ stato l’amore per la sua famiglia, la speranza di poter rivedere un giorno i propri cari , la solidarietà verso gli altri commilitoni a dare al mio bisnonno ( che si arruolò volontario negli Arditi e fu nominato per la croce di ferro) la forza di superare prove tanto terribili .

Compra il libro

 

Il presente articolo ha una valenza di carattere informativo.

Purtroppo, a causa dell'elevato numero di commenti e di lettere che ricevo tutti i giorni, non riesco a rispondere a tutti (come vorrei) e a farlo in tempi brevi. Inoltre le risposte ai commenti sono molto sintetiche, considerata anche la natura pubblica del sito web.

Se desideri avere un aiuto urgente e mirato riguardo le tematiche affrontate ti consiglio di richiedere una Consulenza Psicologica.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Copyright © 2014. All Rights Reserved.

By | 2019-04-08T20:42:56+00:00 13 Ottobre 2014|Libri di Psicologia, Vari|2 Comments

2 Comments

  1. Egidio 3 Novembre 2015 at 18:16 - Reply

    d.ssa
    una bellissima storia quella di Nanni che dimostra la forza dell’Amore. Viene voglia di cercarlo e farsi afferrare o forse è una meta di altri tempi ed oggi dobbiamo arrenderci ed abbassare le nostre
    aspettative.so la sua risposta perché vedo che lei ha preso molto dal suo bisnonno.

Leave A Comment