Libro : L'amore bianco. Perche' gli uomini non lo fanno piu' (e cosa ci puoi fare)

Un tempo il mal di testa era un appannaggio del sesso femminile, ultimamente ad avere il mal di testa sempre più spesso è lui.
Il calo del desiderio sessuale maschile è un problema  di gravità crescente di cui si parla ancora troppo poco e che riguarda anche uomini giovani, sani e sposati da poco.
Si tratta di uomini premurosi e innamorati, che però non desiderano più la loro compagna e che preferiscono abbracci e coccole ad una notte di sesso.
Gli uomini intervistati dagli autori ammettono di aver perso il desiderio sessuale in una fase molto precoce del rapporto : dopo pochi mesi di fidanzamento o in luna di miele  e con il tempo la situazione è peggiorata e i rapporti sessuali si sono diradati fino a scomparire quasi del tutto.
Di solito quando una donna si sente poco desiderata dal compagno finisce per colpevolizzarsi e per sentirsi poco femminile e poco attraente ma le cause del calo di desiderio maschile hanno poco a che fare con l’avvenenza della partner.
Il libro analizza le principali cause della mancanza di desiderio maschile: da problemi fisici quali il diabete e l’obesità a problemi sessuali come l’ eiaculazione ritardata ( un problema comune a molti uomini ma di cui si parla poco) a profondi conflitti con l’intimità.

Compra  il libro

 

Il presente articolo ha una valenza di carattere informativo.

Purtroppo, a causa dell'elevato numero di commenti e di lettere che ricevo tutti i giorni, non riesco a rispondere a tutti (come vorrei) e a farlo in tempi brevi. Inoltre le risposte ai commenti sono molto sintetiche, considerata anche la natura pubblica del sito web.

Se desideri avere un aiuto urgente e mirato riguardo le tematiche affrontate ti consiglio di richiedere una Consulenza Psicologica.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Copyright © 2011. All Rights Reserved.

By | 2011-10-14T23:16:39+00:00 11 Ottobre 2011|Libri di Psicologia, Affettività e sessualità|0 Comments

Leave A Comment